Quando pubblichi un libro devi sponsorizzarlo. Non puoi esimerti da ciò! E quanti soldi spendi, solo il buon
Dio lo sa. Come ovviare a tutto questo? Marketing sui libri?
Ho fatto un sacco di sponsorizzazione e ha convertito nulla, mi sento avvilito! Quante volte ho sentito
questa risposta alle domande sopra citate.
Se hai già queste domande in testa o similari, ti invito a continuare la lettura.
Non risolverò il tuo problema ma ti darò delle indicazioni base dove potrai attingere e se non riesci a
venirne fuori contattami per una consulenza.
Punto A:
le sponsorizzazioni che hai fatto non hanno un target ben preciso. Per vendere non puoi impostare tutti,
per vendere devi impostare l’ascolto giusto. Non posso vendere una bistecca ad un vegano! Il web è
immenso, ricercare le giuste persone non è facile. Naviga bene, dedica la tua ricerca a chi ha venduto prima
di te. Non grandi nomi, non grandi autori, non grandi case editrici. Parti dal basso, da chi crede allo scrittore
acerbo, da chi può darci la fiducia che meritiamo. Dopo questa grande ricerca, puoi fare una buona
impostazione di sponsorizzazione. Dopo che la tua mente ha creato un corretto target di lettori. Dopo che li
hai coccolati, dopo che ad alcuni hai regalato l’anteprima del tuo libro. Dopo che hai concepito che non
basta una semplice sponsorizzata per vendere libri.
Punto B:
Non esiste un punto B e neanche ti annoierò con tutti dettami tecnici che ti farebbero perdere tempo e
oggi il tempo può essere denaro se investito bene.