Vai al contenuto

Battituraamacchina

Servizi Editoriali

Dopo che scriviamo un libro spesso lo rileggiamo e ci prendiamo il lusso di dire: “è bello così”… Non esiste errore più grande di questo!

Editing Editoriale

Se pensi di pubblicare il tuo lavoro, puoi optare per un editing a tutto tondo, per un editing leggero, per la “semplice” correzione di bozze, per una consulenza o per una valutazione del tuo manoscritto. Un editor ti aiuta, ti consiglia, ti affianca durante il percorso di pubblicazione, lavora al tuo testo in modo anche critico ma sempre discreto: l'autrice o l'autore sei tu.

Correzione di bozze

Ogni autore leggendo e rileggendo il proprio manoscritto non riesce a individuare gli errori, e chi dice di riuscirci, sbaglia grossolanamente. Chi ha scritto un libro dovrebbe presentarlo al pubblico e attraverso il self-publishing si troverà necessariamente a confrontarsi sia con la struttura del romanzo sia con sviste formali (i tanto temuti refusi!).

Traduzione editoriale

Tradurre un libro è molto facile. Esistono milioni di programmi che lo fanno gratuitamente. ERRATO! Quando si traducono i testi, principalmente i romanzi, che raccolgono i modi di dire dei dialoghi, la sua forma e la sua complessità non è possibile affidarsi al traduttore elettronico. Affidarsi a figure professionali è il modo migliore per tradurre il proprio testo.

Creazione copertina

La creazione di una copertina è un processo delicato tra il grafico e l’autore. Dedichiamo interi colloqui e ore di condivisione per migliorare lo sviluppo. L’autore deve essere parte integrante di questo percorso, non può essere messo da parte. Sicuramente il mercato e i colori fanno la sua parte ma l’idea fondante deve rispecchiare ciò che l’autore, in primis, vuole trasmettere.

Impaginazione e interni

Quando si parla di interni libro spesso si rimane interdetti. Cos’è l’interno di un libro? Saremo brevi e molto sbrigativi: L’interno di un libro è il confort di una lettura. Hai mai pensato ai libri per bambini senza le immagini? Credono non si possano concepire. Quando si sceglie il design interno, si sceglie il ponte invisibile tra autore e scrittore.

Promozione libro

Hai voglia di farti pubblicità?
Cerchi la nicchia giusta?
Vuoi dei lettori?
Le nostre offerte comprendono varie tipologie di programmi. Cerchiamo di venire incontro agli autori per dare modo loro di farsi conoscere.
Contattaci per uno personalizzato per te.

Dicono di noi

Ho conosciuto Saverio alla presentazione di un libro, aveva svolto un lavoro eccezionale con l’autrice è per questo mi sono affidato ai suoi servizi

Battituraamacchina è una garanzia per quanto riguarda i social. Non illude promettendo l’inarrivabile ma ti fortifica creando un progetto adatto a te. Il mio profilo Instagram adesso è il mio biglietto da visita grazie a Saverio Crea e a tutta la squadra battituraamacchina

Save ormai lo chiamo così per il bellissimo rapporto che si è creato, non ti lascia mai solo ed è competente quando si tratta di libri e promozione sui social

Hai scritto un libro e non sai come muoverti?

Ti forniamo la strada e poi sei tu a scegliere la migliore per te. Parliamo di disponibilità economiche, di dinamiche editoriali senza tralasciare il percorso auto-pubblicitario attraverso i social network. Una visione d’insieme sul futuro che con la nostra esperienza può e deve essere più chiaro per te.

Fase di pubblicazione

Grazie alle tue conoscenze hai prodotto un libro a costo zero ma adesso non sai come pubblicare. Ti mettiamo a conoscenza di come si muove il mercato italiano dei libri, valutiamo insieme cosa, per te, è meglio fare.

Proporti alle case editrici?  Fare un self-publishing?

Non escludiamo nessuna e ribadisco nessuna delle soluzioni, battituraamacchina lavora per gli autori, le nostre reference parlano al posto nostro.

I libri raccontano storie, siano esse vere o inventate, sono apostrofate da reali pensieri e ordinaria follia dell’anima

Saverio Crea fondatore/autore battituraamacchina

Fase di pubblicità

Non siete autori affermati ma avete pubblicato. Non potete permettervi pubblicità ma un libro va obbligatoriamente sponsorizzato. Adesso come faccio a portare più vendite? I vostri numeri lasciano parecchio a desiderare. Ma non è un buon motivo per abbandonare il sogno di diventare scrittori. Grazie a delle piccole idee possiamo rilanciare il tuo libro che è rimasto anonimo per troppo tempo. Sono spesso a costo zero, basta impegnarsi e aver voglia di darsi da fare. Spesso però questo non basta… Bisogna intervenire in maniera drastica sulla situazione. Programmazione funzionale su promo, ads e sponsorizzate. Creazione di contenuti pubblicitari accattivanti che lasciano spazio ad una nuova visione d’insieme del tuo libro.

Rendilo semplice. Rendilo memorabile. Rendilo invitante da guardare. Leo Burnett